Twitter è pronto a dare la spallata decisiva a Google News, l’hashtag presente sul social network sarà sempre più precisa. Gli utenti, in particolare i professionisti, ringraziano.
Twitter ha preso spunto da Google News per incrementare la qualità dei ”tweet”, aggiungendo un servizio molto utile per coloro che desiderano ricevere le notizie dal mondo minuto per minuto.
Migliorare il sistema che permetterà a tutti gli amanti di Twitter di stare al passo con le notizie che provengono dall’esterno è l’obiettivo che il social network più ”Vip” al mondo si è prefissato.
Ora come ora il sistema che permette agli utenti di trovare un risultato di ricerca è ancora troppo dispersivo, perchè, nell’hashtag difficilmente uscirà il risultato che stavamo cercando; facciamo un esempio pratico: inserendo nell’ hashtag il termine ”#schettino” compariranno tanti risultati, ma non riusciremo subito a selezionare quelli relativi al comico napoletano o al comandante della nave ”Concordia”.
Il compito di interpretare il significato di ogni singolo ”tweet” spetterà a persone fisiche e non alle macchine, questo perchè non esistono ancora algoritmi capaci di lavorare con questo tipo di criterio. Per quanto riguarda questo tipo di lavoro Twitter riceverà un aiuto dalla piattaforma Mechanical Turk di Amazon.
Si prospetta un netto cambiamento su Twitter che si prepara a superare la concorrenza del colosso ”Google News” il quale ha già interpretato al meglio questi criteri di ricerca.
Fonte: http://urbanpost.it

Nessun commento:
Posta un commento